Termini e Condizioni - Promis Music Skip to main content

TERMINI E CONDIZIONI

REGOLAMENTO “PROMIS MUSIC CONTEST”

La società Promis Music srls con sede in Fermo, via Francesco Egidi 111, 63900 (FM), P.IVA 02556060446 iscritta al Registro delle Imprese Marche, email info@promismusic.com (in persona del suo rappresentante legale pro tempore) e/o suoi aventi causa (d’ora in avanti anche solo “Organizzazione”) organizza e promuove la competizione musicale per artisti emergenti di genere musicale “hip hop” e suoi sottogeneri denominato “Promis Music Contest” (d’ora in avanti anche solo “Contest”).
Il Contest promuove una competizione on line tra artisti e/o gruppi musicali emergenti ed ha l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile, la scoperta e la presentazione di nuovi talenti emergenti e relativi brani musicali, la realizzazione di opere musicali e la produzione di brani musicali inediti di genere musicale “hip hop” e suoi sottogeneri (es. rap, trap, urban, hardcore rap, r&b, reggaeton, ecc.), dando spazio alle giovani realtà musicali delle regioni italiane e l’opportunità ad autori e artisti di esprimere la propria passione per la musica “hip hop”, accrescere le proprie competenze, potersi proporre al pubblico per tentare, un domani, di avere anche successo.
La partecipazione al Contest comporta la presa d’atto, la comprensione, l’accettazione del presente regolamento (d’ora in avanti anche solo “Regolamento”) ed il consenso alla pubblicazione dei propri dati, delle opere musicali, delle registrazioni dei brani musicali e dei materiali forniti dal partecipante stesso, i quali potranno essere pubblicati, mantenuti (anche dopo il Contest) e/o rimossi dal Sito e/o dal web, anche dopo il Contest, a discrezione e volontà dell’Organizzazione.

ARTICOLO 1
1.1. Il Contest è indetto principalmente, due volte per ogni anno solare, per promuovere e favorire la presentazione di nuovi talenti e relativi brani musicali, la realizzazione di opere musicali, la produzione di brani musicali, mentre il conferimento del premio all’artista del brano musicale vincitore rappresenta il riconoscimento del merito personale per come riconosciuto dal pubblico e un titolo d’incoraggiamento non solo per l’artista stesso, ma anche nell’interesse del pubblico.
1.2. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno minimo anni 16 (sedici) al momento dell’iscrizione ed al Contest possono partecipare artisti singoli (d’ora in avanti anche solo “Artista”) e/o progetti, gruppi, band composti da voce/i e strumenti, (d’ora in avanti anche solo “Gruppo” ed insieme all’Artista anche “Artisti”). Non è possibile per un’Artista partecipare come singolo ed anche come membro di un Gruppo. In caso di Gruppo la composizione dei membri dello stesso non dovrà subire durante il Contest variazioni rispetto al momento della domanda di iscrizione. In caso di variazioni dei membri il Gruppo dovrà tempestivamente informare per iscritto l’Organizzazione la quale potrà escludere immediatamente il Gruppo dal Contest.
1.3. Ognuno degli Artisti – salvo quanto indicato all’Articolo 4.6 – dovrà presentare una sola propria registrazione musicale inedita contenente un’opera musicale originale, nuova ed inedita (mai pubblicata e/o mai eseguita in pubblico) composta di testo in qualsiasi lingua (e dialetti) e musica, solo di genere “hip hop” e suoi sottogeneri, della durata minima di novanta secondi e di una durata massima di sei minuti con relativa copertina grafica inedita in formato digitale: il tutto di titolarità degli Artisti e d’ora in avanti anche solo “Brano Musicale” o “Brani Musicali” al plurale.
1.4. Non sono ammessi (e potranno essere esclusi in qualsiasi momento) gli Artisti con Brani Musicali in versione “solo strumentale” e/o in versione “solo voce” e/o con Brani Musicali contenenti sample e/o parti di opere e/o di registrazioni altrui e/o oggetto di pretese altrui.

ARTICOLO 2
2.1. L’iscrizione al Contest, che avverrà in due edizioni all’anno (denominate “Primo Contest” e “Secondo Contest” e/o altro nome scelto dall’Organizzazione), si effettua mediante modalità on line.
2.2. L’iscrizione dovrà essere effettuata online all’indirizzo www.promismusic.com (d’ora in avanti anche “Sito”), nell’apposita sezione dello stesso, compilando il form della domanda di iscrizione in tutti i suoi spazi contenente quanto di seguito indicato:
1)-nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e città di domicilio/residenza, recapito telefonico, email, nome di artista, password;
2)-una regione italiana per cui si vuole partecipare al Contest e che, dopo l’invio, non potrà essere modificata (d’ora in avanti anche solo “Regione” o “Regione Italiana”);
3)-il titolo, il nome degli autori, dei compositori dell’opera musicale contenuta nel Brano Musicale;
4)-il nome dell’Artista e/o del Gruppo (e di tutti i suoi componenti con relativo ruolo) del Brano Musicale;
5)-lettura ed approvazione del presente Regolamento;
e caricando in allegato quanto di seguito riportato:
a)-la registrazione su supporto digitale audio (in formato mp3 320Kbps e/o altro formato indicato nel suindicato form di upload) del Brano Musicale contenente un’opera musicale non depositata presso alcun ente di collecting;
b)-la fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
c)-una fotografia con l’immagine dell’Artista (o del Gruppo in caso di Gruppo partecipante), in formato digitale ed una copertina grafica inedita in formato digitale del Brano Musicale, di titolarità degli Artisti, che potranno essere utilizzate dall’Organizzazione per lo svolgimento del Contest e per la promozione dello stesso. Il formato dovrà essere in formato “.jpeg”, oppure “.jpg” oppure “.png” in 72dpi non superiore a 1500×1500 px per un massimo di 500 kb. Non sono ammesse immagini con messaggi e/o loghi pubblicitari, a sfondo sessuale, diffamatorie, che incitano alla violenza, all’odio, a messaggi anche politici, non in linea con il Contest, ecc.;
d)-una breve biografia in formato “Word” e/o “PDF” dell’Artista e/o del Gruppo.
In caso di soggetti (minimo 16 anni) che non hanno compiuto i diciotto anni al momento dell’iscrizione, sarà necessario scaricare ed allegare all’iscrizione anche apposita liberatoria compilata e firmata da coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, unitamente a copia dei validi documenti di riconoscimento degli stessi.
L’Organizzazione potrà richiedere materiale integrativo e/o sostitutivo rispetto a quello inviato.
In caso di assenza di quanto richiesto e/o in caso di dichiarazioni e/o allegazioni non veritiere e/o mendaci e/o false, l’Organizzazione potrà procedere immediatamente, in qualsiasi fase del Contest, all’esclusione dell’Artista (o di tutto il Gruppo in caso di Gruppo partecipante).
2.3. Il form di iscrizione prevede la compilazione di campi obbligatori e il caricamento di allegati obbligatori, fermo restando che l’Organizzazione si riserva la possibilità di aggiungere e/o rimuovere le singole voci e/o gli allegati richiesti nonché di valutare l’appropriatezza dei dati, dei Brani Musicali e dei contenuti ricevuti. Non saranno presi in considerazioni altre modalità di iscrizione e/o di invio degli allegati richiesti. Il partecipante, con l’invio della domanda di partecipazione e dei relativi allegati, ne dichiara automaticamente la veridicità, la titolarità e l’autenticità. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all’Organizzazione, nel caso di attribuzioni illegittime e/o di dati e/o di Brani Musicali e/o di opere musicali e/o di contenuti che violino diritti di terzi, leggi e/o normative in vigore, con espressa manleva in tal senso a favore dell’Organizzazione.
2.4. Nel caso di Gruppo ogni componente dovrà compilare ed inviare la domanda di partecipazione indicando sempre e solo il medesimo Brano Musicale (e non altri) e la partecipazione del Gruppo avrà validità come singolo partecipante. Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione del Gruppo se non inviate singolarmente da tutti i componenti dello stesso entro i termini di seguito indicati.
2.5. La domanda di iscrizione dovrà essere inviata:
-per il Primo Contest:
dal giorno 01 Gennaio fino a mezzanotte del giorno 28 Febbraio;
-per il Secondo Contest:
dal giorno 01 Giugno fino a mezzanotte del giorno 31 Luglio.
Le domande di iscrizione effettuate prima o dopo le suindicate date non verranno prese in considerazione.
2.6. I periodi di ascolto in streaming di tutti Brani Musicali partecipanti al Contest (di cui all’Articolo 5 che segue) sarà:
-per il Primo Contest:
dal giorno 1° Marzo alla mezzanotte del giorno 31 Maggio;
-per il Secondo Contest;
dal giorno 1° Agosto alla mezzanotte del giorno 31 Ottobre.
Le date sopra riportate possono essere soggette a modifiche per motivi organizzativi ed inoltre all’Organizzazione resta il diritto, a suo insindacabile giudizio, di modificare il presente Regolamento e/o annullare in qualsiasi momento il Contest; tutte le variazioni saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti attraverso il sito e/o per mail e/o PEC e/o telefono e/o tramite il profilo (“account”), fermo restando il diritto di recesso degli Artisti. Gli Artisti potranno recedere in qualsiasi momento dal Contest inviando una mail a support@promismusic.com e verranno, quindi, esclusi definitivamente dal Contest. In caso di recesso e/o esclusione di uno e/o più dei componenti del Gruppo, verrà escluso l’intero Gruppo. In caso di recesso e/o di esclusione potrà essere anche chiuso dall’Organizzazione, in qualsiasi momento, il relativo profilo (“account”) degli Artisti e/o rimosso il relativo Brano Musicale e/o tutto il relativo materiale promozionale.
2.7. Il Vincitore sarà per ogni Regione Italiana l’Artista o il Gruppo il cui lo streaming (per come indicato all’Articolo 5 che segue) raggiungerà il più alto numero di “play” del Brano Musicale per ciascuna delle relative Regioni Italiane entro la mezzanotte dei giorni sopra indicati per ciascuna edizione del Contest.
2.8. Il Contest sarà da intendersi terminato con la nomina dei Vincitori relativi alle Regioni Italiane indicate.
2.9. Tutto il materiale e la documentazione acquisiti dall’Organizzazione non saranno restituiti ai partecipanti e saranno utilizzati durante e/o dopo il Contest, per la promozione dello stesso, delle edizioni anche successive e dell’Organizzazione, in conformità anche con quanto previsto dal presente Regolamento e con la normativa sulla privacy, cui il partecipante, letta l’informativa, acconsente.

ARTICOLO 3
3.1. Ciascun partecipante, a pena di inammissibilità e/o di esclusione, con l’iscrizione al Contest, ai sensi del presente Regolamento, dichiara e garantisce, con espressa manleva a favore dell’Organizzazione: (i)- di aver compiuto anni sedici; (ii)-la veridicità di tutti i dati forniti in sede di domanda di iscrizione al Contest; (iii)-che il Brano Musicale è originale, mai pubblicato (inedito) e mai eseguito in pubblico; (iv)-che il Brano Musicale non è depositato al momento della domanda di partecipazione e non sarà depositato per tutta la durata del Contest presso alcun ente di collecting né italiano (es. SIAE, LEA, Soundreef, ecc.) e né straniero (es. PRS, ecc.); (v)-che il Brano Musicale non contiene pubblicità, messaggi pubblicitari e/o altre forme di comunicazione commerciale né elementi di violazione della legge e di diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione, alla violenza, il tutto nel rispetto della etica, della morale e delle leggi nazionali ed internazionali; (vi)-che il Brano Musicale non contiene elementi non autorizzati di altri registrazioni musicali e/o di altre opere; (vii)-che che l’Artista e/o tutti i componenti del Gruppo sono titolari di tutti i diritti insistenti sul Brano Musicale (registrazione ed opera ivi contenuta), sui contenuti e su tutto il materiale inviato; (viii)-che l’Artista e/o tutti i componenti del Gruppo ed il relativo Brano Musicale non sono parte di alcun contratto con terzi (es. discografico, editoriale, ecc.); (ix)-di avere – al momento della domanda di iscrizione e di conservare – per tutta la durata del Contest – tutti i suindicati diritti e tutti i requisiti previsti dal presente Regolamento; (x)-di aver letto, ben compreso ed accettato il presente Regolamento e di non violare, con la propria partecipazione, il Regolamento stesso, norme di legge ed eventuali diritti di terzi; (xi)-di aver preso atto che non è previsto alcun compenso e/o rimborso spese per i partecipanti; (xii)-di concedere gratuitamente all’Organizzazione il diritto di utilizzare i dati, i materiali forniti e il Brano Musicale e/o per scopi promozionali del Contest, anche per successive edizioni e/o dell’Organizzazione; (xiii)-di comunicare per iscritto tempestivamente all’Organizzazione il mutamento e/o la variazione di quanto sopra indicato, con espressa manleva in tal senso.
3.2. Ognuno degli Artisti con l’iscrizione al Contest è responsabile per i relativi Brani Musicali (registrazioni ed opere ivi contenute) e per quanto inviato, attraverso la partecipazione al Contest, e contestualmente dichiara altresì di aver ottenuto l’autorizzazione necessaria per le immagini che contengono persone e/o cose per le quali sia necessario ottenere uno specifico assenso, ai sensi della normativa vigente ed in particolare anche ai sensi della Legge sul diritto d’autore n.633/1941), del Regolamento UE n. 679/2016 e del D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196 e ss.mm.ii. Gli Artisti partecipanti garantiscono che i Brani Musicali ed i contenuti inviati non contengono materiale illecito, vietato dalla legge o contrario a quanto indicato nel presente Regolamento e che ne possono disporre liberamente. Dichiarano altresì di essere consapevoli che le responsabilità, civili e penali, di tutto quanto inviato e sopra dichiarato e/o garantito, al fine della partecipazione al Contest, sono a loro unico ed esclusivo carico, manlevando fin da ora l’Organizzazione da qualsiasi pretesa di terzi che, quindi, non sarà in alcun modo responsabile per eventuali pretese e/o richieste di terzi.
3.3. L’Organizzazione potrà verificare, in qualsiasi momento, quanto inviato dai partecipanti in sede di domanda di iscrizione nonché quanto sopra dichiarato e garantito e procedere, in caso contrario, al rifiuto di iscrizione e/o alla esclusione del Contest in qualsiasi momento e senza preavviso (e ciò anche in fase di assegnazione di eventuali vincite), nonché alla cancellazione del profilo (“account”) e/o alla rimozione del Brano Musicale e/o del relativo materiale promozionale.
3.4. Con la partecipazione al Contest, gli Artisti concedono gratuitamente all’Organizzazione, senza limiti temporali e per tutto il mondo, il diritto utilizzare, in qualsiasi forma e modo, i Brani Musicali, i dati, i materiali e tutti i contenuti forniti all’Organizzazione, esemplificativamente anche di pubblicarli, diffonderli, comunicarli al pubblico e/o metterli a disposizione del pubblico, editarli, sincronizzarli, distribuirli con ogni mezzo a disposizione, internet compreso, ecc.; a tal fine concedono anche il diritto di utilizzare il nome, i dati, il ritratto fotografico, l’immagine e il logo identificativo degli Artisti. Per la concessione di tutti i suddetti diritti di utilizzazione nulla sarà dovuto dall’Organizzazione agli Artisti. I diritti d’autore e i diritti connessi dei Brani Musicali restano integralmente di titolarità degli aventi diritto per come indicato in fase di iscrizione.

Articolo 4
4.1. La domanda di iscrizione al Contest e la partecipazione è gratuita.
4.2. Gli Artisti, dopo aver compilato il form di iscrizione, creeranno un proprio profilo web (account) con nome utente e password su un’apposita sezione dedicata sul Sito e l’Organizzazione potrà, a pena di esclusione, anche richiedere la modifica del nome utente e/o di dati e/o contenuti. Ciascun Artista comprende di essere responsabile di tutti gli utilizzi (compresi quelli non autorizzati). In caso di Gruppo sarà possibile, per il primo dei componenti che lo effettuerà, aprire un unico profilo ed in caso di più profili si procederà alla valutazione ed all’esclusione di tutti questi.
4.3. Nell’apposito profilo web sarà necessario caricare il Brano Musicale ed inserire tutte le informazioni pertinenti che potranno vedere il pubblico quali ad esempio il titolo del Brano Musicale, il nome degli autori e compositori, il nome degli Artisti, il genere musicale, il testo del brano, i tag e la copertina del Brano Musicale.
4.4. Una volta completati tutti i campi ed effettuato l’invio, il Brano Musicale e tutto quanto inviato verrà sottoposto ad una prima verifica di conformità alle regole del presente Regolamento e successivamente verrà notificato l’esito, sia in caso di conformità (positivo) che in caso di difformità (negativo). In caso di esito positivo si partecipa al Contest in base alla data di pubblicazione. In caso di esito negativo l’Organizzazione potrà negare la partecipazione al Contest.
4.5. Tutto il materiale ed i contenuti caricati sul proprio profilo web da ciascuno degli Artisti si intende concesso in licenza gratuita all’Organizzazione che potrà utilizzarlo, in qualsiasi modo e forma, in tutto il Mondo per la durata massima di protezione stabilito dalla normativa vigente.
4.6. Gli Artisti dopo l’invio della domanda di iscrizione e dopo aver creato il proprio profilo web ai sensi del punto 4.2. che precede, potranno anche avvalersi facoltativamente di uno o più servizi (d’ora in avanti anche solo “Servizi”) consultabili al seguente link del Sito: promismusic.com/prezzi.
4.7. Nessuna responsabilità, anche nel caso in cui si usufruisca dei Servizi, potrà essere attribuita all’Organizzazione, nel caso di attribuzioni illegittime e/o di dati e/o di brani musicali e/o di opere musicali e/o di album e/o di contenuti che violino diritti di terzi, leggi e/o normative in vigore, con espressa manleva in tal senso a favore dell’Organizzazione.
4.8. Nessun rimborso e/o indennizzo, anche in caso di fruizione dei Servizi, è previsto in caso di modifica e/o interruzione e/o sospensione e/o fine e/o annullamento del Contest per qualsiasi motivo.

ARTICOLO 5
5.1. Ogni Brano Musicale (compreso di relativa copertina grafica) ammesso sarà caricato e pubblicato dall’Organizzazione, utilizzando facoltativamente anche il materiale fornito dagli Artisti, sul Sito nell’apposita sezione della Regione Italiana indicata in sede di iscrizione.
5.2. Il Contest, in due edizioni all’anno, inizierà con la pubblicazione dei Brani Musicali che saranno ascoltabili solo sul Sito nei periodi indicati all’Articolo 2.6. che precede.
5.3. Le votazioni si apriranno contestualmente alla messa online di tutti i Brani Musicali ammessi sull’apposita Sezione del Sito e ad ogni attivazione del tasto “play” del relativo Brano Musicale sul Sito, che dovrà proseguire (senza interruzioni) per almeno il 60% della durata totale, corrisponderà un voto. Ogni ascolto del Brano Musicale verrà conteggiato da un apposito contatore ed inoltre saranno conteggiati anche i c.d. “Mi piace“ che il pubblico potrà apporre ai relativi Brani Musicali.
5.4. L’ascolto del Brano Musicale, e quindi la relativa votazione, avverrà solo online e sarà aperta a tutti gli utenti della rete internet che, accedendo nell’apposita sezione del Sito potranno ascoltare (e quindi votare) il Brano Musicale che preferiscono e potranno esprimere anche un solo “Mi piace” per ciascun Brano Musicale. Il Contest potrà essere promosso attraverso i canali social dell’Organizzazione e/o suoi aventi causa (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, ecc.). L’Organizzazione garantisce la pubblica fede, la parità di trattamento e di opportunità per tutti i partecipanti e si limiterà a pubblicizzare esclusivamente il Contest e non i singoli Brani Musicali e/o i singoli Artisti per ovvie questioni di equità e correttezza. Ai fini della premiazione, saranno ritenuti validi i numeri di “play” (e, nei limiti indicati nell’articolo che segue, anche i “Mi Piace” e i followers) del Brano Musicale per come ricevuti sul Sito nella sezione dedicata al Contest.
5.5. Gli Artisti e i propri fans possono invitare chiunque ad ascoltare i relativi Brani Musicali sul Sito, a mettere “Mi Piace”, a diventare follower e a pubblicizzare la propria partecipazione al Contest sui rispettivi canali. E’ autorizzato per gli Artisti l’utilizzo solo on line del marchio “Promis Music” (di esclusiva titolarità e disponibilità dell’Organizzazione) esclusivamente per la promozione del Contest e del relativo Brano Musicale durante l’edizione del Contest per cui si partecipa e mai a scopo commerciale e/o diverso. Ogni altro utilizzo dovrà essere approvato preventivamente per iscritto dall’Organizzazione.
5.6. Eventuali anomalie riscontrate nella promozione e/o nella modalità di ascolto, nelle votazioni, nella espressione dei “Mi Piace”, nelle modalità di aggiunta di followers e/o in qualsiasi altro tipo di comportamento contrario alla correttezza delle votazioni e/o, comunque, al rispetto del presente Regolamento potranno portare alla richiesta di chiarimenti da parte dell’Organizzazione e comunque anche all’immediata esclusione da parte dell’Organizzazione dei relativi Artisti partecipanti, senza alcun preavviso, all’eventuale cancellazione anche del relativo profilo (“account”) e/o alla rimozione del Brano Musicale e/o del relativo materiale promozionale.
5.7. Il Sito ed il Contest potrebbero subire modifiche (incluse specifiche sezioni, funzioni, caratteristiche, profili, ecc.), interruzioni temporanee e/o definitive dovute a difficoltà tecniche, manutenzione, test o aggiornamenti, compresi quelli necessari per implementare le modifiche previste dalla legge, dai requisiti normativi pertinenti e/o comunque da esigenze dell’Organizzazione e/o del Contest.
5.8. L’Organizzazione non ha alcuna responsabilità per interruzioni o guasti di servizi Internet o di altro tipo causati da forza maggiore, azioni di autorità governative, terze parti o eventi che comunque esulano dal suo controllo.
5.9. In tutte le ipotesi previste nel presente Articolo 5, anche in caso di fruizione di Servizi, gli Artisti non avranno diritto ad alcun rimborso od indennizzo.

ARTICOLO 6
6.1. L’Organizzazione proclamerà l’Artista vincitore del Contest di ogni singola Regione Italiana dopo le ore 00:01 delle date rispettivamente indicate all’Articolo 2.6 per il Primo e per il Secondo Contest in una pagina dedicata all’interno del Sito. La classifica per ogni Regione Italiana sarà pubblicata in apposita sezione del Sito.
6.2. Il Vincitore sarà per ogni Regione Italiana l’Artista o il Gruppo il cui Brano Musicale raggiungerà il più alto numero di “play” sul Sito per ciascuna delle Regioni Italiane entro la mezzanotte dei giorni sopra indicati per ciascuna edizione del Contest.
6.3. In caso di vincita a pari merito il Vincitore sarà colui che avrà totalizzato più “Mi Piace” sul Sito ed in caso di pari apprezzamenti vincerà colui che avrà più followers all’interno del Sito.
6.4. Una volta proclamati i Vincitori di ogni Regione Italiana, i Brani Musicali che hanno partecipato ad un Contest non potranno più partecipare al Contest successivo. Per poter partecipare al Contest successivo sarà quindi necessario un nuovo Brano Musicale
6.5. Al termine della votazione il risultato sarà reso pubblico sul Sito e canali social e comunicato ai Vincitori attraverso l’indirizzo mail indicato dai partecipanti, cui sarà necessario dare tempestivo riscontro scritto entro sette giorni.
6.6. Il Contest è realizzato per promuovere e favorire la presentazione e produzione di opere musicali e brani musicali originali ed inediti, ed il conferimento del premio al Vincitore rappresenta il riconoscimento del merito personale per come riconosciuto dal pubblico e un titolo d’incoraggiamento anche nell’interesse del pubblico stesso e pertanto ciascun Vincitore della relativa Regione Italiana riceverà come premio la possibilità di incidere la propria voce e di mixare e masterizzare gratuitamente un proprio brano musicale presso lo studio di registrazione – indicato dall’Organizzazione – della Regione Italiana per come indicata in sede di iscrizione e per cui ha partecipato al Contest (d’ora in avanti anche solo “Studio”) di cui è stato proclamato vincitore. Il valore del premio è pari a totali euro 400,00 (quattrocento/00) circa. Nel caso in cui non sia possibile effettuare la suddetta incisione presso lo Studio di riferimento suindicato, l’Organizzazione procederà ad indicare per tempo uno Studio alternativo. E’ espressamente esclusa qualsiasi forma di compenso e/o rimborso spese per gli Artisti, indipendentemente dal risultato conseguito, nonché gli eventuali rimborsi spese per raggiungere lo Studio in cui effettuare la suindicata incisione.
6.7. I premi assegnati sono validi fino a 30 giorni dalla proclamazione della vincita pubblicata sul Sito. Il Vincitore per avvalersi del premio dovrà richiedere e concordare per iscritto, entro il termine essenziale di trenta giorni dalla proclamazione, un appuntamento in un’unica data con lo Studio; dovrà presentarsi con la massima puntualità e portare con sé in studio le tracce digitali degli strumenti e i c.d. “stems” o la propria base autoprodotta o con licenza regolarmente acquistata per registrare la propria voce e realizzare il relativo mixing e master di un proprio brano musicale.
Data la natura del premio, lo stesso è strettamente personale ed è incedibile.
6.8. In caso di Gruppo il premio sarà unico ed assegnato al Gruppo per un proprio unico brano musicale e la registrazione riguarderà comunque una sola traccia vocale (del membro del Gruppo) ed il solo mixing e mastering del relativo brano musicale.
6.9. Nel premio è compreso: una sola registrazione vocale, il mixing e mastering (con altre tracce separate portate dal Vincitore) per un solo brano musicale per un numero massimo di otto ore di servizio nello Studio. Nel premio non è compreso: la registrazione di altre tracce vocali, la registrazione con strumenti e/o di strumenti, la produzione beat, la registrazione di altre tracce di altri strumenti e/o voci, l’utilizzo di altri strumenti e/o software diversi da quelli messi a disposizione dallo studio, effetti, ecc.
6.10. Gli Artisti dovrannò adattarsi a quanto messo a disposizione dallo Studio di riferimento. Se gli Artisti necessitano di quanto escluso e/o non riescono a completare il tutto nelle ore sopra indicate, potranno concordare il costo di quanto non compreso con lo Studio direttamente.
6.11. L’Organizzazione non ha alcuna responsabilità per i rapporti diretti tra Vincitore/i e Studio, con espressa manleva da parte degli Artisti ed a favore dell’Organizzazione in tal senso.
6.12. La registrazione audio finale definitiva (c.d. “master”) del brano musicale realizzato in Studio verrà consegnata agli Artisti in un’unica copia (unitamente alla traccia audio della sola voce) e sarà di proprietà e titolarità esclusiva degli Artisti. In caso di Gruppo la proprietà e titolarità esclusiva del master si presumerà dei singoli componenti in pari misura, salvo diverso accordo scritto tra gli stessi.
6.13. In caso di anomalie riscontrate da parte dell’Organizzazione sui dati riportati e su quanto inviato, sulla mancata reperibilità e/o risposta scritta (entro sette giorni) del Vincitore e/o in caso di mancata richiesta e/o assegnazione di uno e/o più premi nel termine suindicato, gli stessi verranno assegnati all’Artista classificato successivamente al Vincitore e così via.
6.14. E’ consentita da parte dell’Organizzazione l’assegnazione di un premio diverso da quello indicato solo quando il destinatario ne sia stato preventivamente e tempestivamente informato o quando è impossibile consegnare uno e/o più premi inizialmente promessi, per colpa non imputabile o per impossibilità sopravvenuta. In questo caso, a tutela della fede pubblica, l’Organizzatore deve prevedere premi sostitutivi della stessa natura e almeno di pari valore.
6.15. Il Vincitore di ogni Regione Italiana dovrà, dopo essersi avvalso del premio, tempestivamente: (i)-informare l’Organizzazione per iscritto ed inviarle il brano musicale in versione definitiva (in formato mp3 320Kbps) realizzato come premio affinché quest’ultima lo possa utilizzare gratuitamente e per fini promozionali e/o pubblicitari del Contest e dell’Organizzazione stessa; (ii)-rendersi disponibile per rendere gratuitamente materiale foto/video e/o testi scritti e/o interviste audio/video all’Organizzazione che potrà liberamente utilizzare per la promozione del Contest, del Vincitore e/o del Premio assegnato; (iii)-indicare come credits nel brano musicale realizzato la seguente dicitura “Si ringrazia Promis Music per la realizzazione del brano musicale dal titolo ……” (verrà inserito il titolo del relativo brano musicale).
6.16. Fermo quanto sopra, nel caso in cui uno studio di registrazione o una società editoriale/discografica decidesse di sottoscrivere un contratto con ciascuno degli Artisti, questi dovranno comunicarlo preventivamente e per iscritto all’Organizzazione in modo da divulgare la notizia a scopi pubblicitari per promuovere gli Artisti, il Contest e l’Organizzazione stessa.
6.17. Tutti gli Artisti dovranno informare tempestivamente e per iscritto l’Organizzazione in caso di deposito dell’opera contenuta nei propri relativi Brani Musicali e/o in quelli utilizzati mediante i Servizi del Sito presso un’ente di collecting e/o in caso di cessione a terzi dei diritti sugli stessi, con espressa manleva a favore dell’Organizzazione in tal senso.

ARTICOLO 7
7.1. Dopo la proclamazione del Vincitore, l’Organizzazione potrà realizzare e/o far realizzare uno o più articoli dedicati ai Vincitori e/o ai singoli partecipanti, a discrezione di Organizzazione.
7.2. È facoltà dell’Organizzazione istituire uno o più premi speciali che potranno essere assegnati con e/o dopo la proclamazione dei Vincitori.
7.3. Non sono previsti premi in denaro di alcun genere e tipo e si è comunque esclusi dagli adempimenti previsti dalla normativa di riferimento, ai sensi dell’art. 6 lett.a) del DPR 26 ottobre 2001 n. 430 e successive modifiche ed integrazioni.

ARTICOLO 8
8.1. È diritto dell’Organizzazione promuovere e diffondere il Contest, con relativi Artisti e relativi dati e Brani Musicali, attraverso il web, la TV, la radio, i mass media, i social media ecc. abbinando, eventualmente, anche una o più sponsorizzazioni e/o marchi commerciali.
8.2. È facoltà dell’Organizzazione registrare, riprendere, pubblicare, diffondere o fare diffondere a terzi e comunque utilizzare, in qualsiasi modo e forma, una o più fasi del Contest, a mezzo web, radiotelevisivo, audiovisivo, fotografico, vidoegrafico, ecc. Ciascun partecipante autorizza, con l’iscrizione, la fissazione delle suindicate registrazioni e concede all’Organizzazione tutti i diritti necessari per tutto quanto sopra indicato e per tutte le eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie del Contest, anche per edizioni successive, e dell’Organizzazione, senza alcuna limitazione di tempo e di spazio e senza avere nulla a pretendere dall’Organizzazione.
8.3. In particolare ciascun partecipante, iscrivendosi al Contest, sottoscrive ed accetta in ogni sua parte il presente Regolamento, sollevando l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità diretta e indiretta, autorizzando implicitamente e gratuitamente l’Organizzazione ad associare il proprio nome o marchio (dell’Artista o del Gruppo) al nome o marchio di testimonial e/o di partner commerciali e/o mediatici del Contest. In particolare gli Artisti e i componenti dei Gruppi selezionati per partecipare al Contest rinunciano, nei limiti di legge, fin d’ora alla richiesta di qualsiasi diritto fotografico, fonografico, radiotelevisivo, ecc.
8.4. Tutti i Brani Musicali (compresi quelli inseriti sul Sito mediante i Servizi) potranno rimanere sul Sito e/o utilizzati dall’Organizzazione per scopi promozionali e/o pubblicitari anche successivamente alla fine dell’edizione del Contest. Infatti l’Organizzazione, in qualità di soggetto promotore del Contest, potrà avvalersi del diritto d’uso permanente e pubblicazione gratuita dei dei contenuti, del materiale ricevuto e dei Brani Musicali – registrazioni musicali ed opere ivi contenute – (compresi quelli inseriti sul Sito mediante i Servizi), citando i nomi degli autori e degli Artisti: il tutto potrà essere utilizzato senza rilascio di ulteriore consenso da parte degli Artisti, che dichiarano, inoltre, accettando i termini della partecipazione contenuti nel presente Regolamento, di esserne titolari, esonerando e manlevando l’Oraganizzazione da qualsiasi responsabilità verso terzi.

ARTICOLO 9
9.1. L’Organizzazione si riserva di rifiutare o revocare l’iscrizione o escludere nei seguenti casi:
a)-Artista singolo partecipante con suo Brano Musicale che si presenti anche come membro di un Gruppo partecipante con altro Brano Musicale. In questo caso non potranno partecipare e/o potrà essere escluso sia l’Artista che il Gruppo;
b)-gli Artisti:
-che non rispettino quanto indicato in sede di domanda di iscrizione;
-che abbiano compilato e/o inviato la domanda d’iscrizione e/o relativi allegati inserendo dati errati, falsi, illeggibili e/o incompleti e/o allegando materiali, contenuti e/o Brani Musicali illeciti e/o comunque non in linea con il Contest e/o con il Sito e/o in violazione del presente Regolamento;
-che non rispettino quanto indicato all’Articolo 3 che precede;
c)-gli Artisti che presentino Brani Musicali già pubblicati e/o eseguiti in pubblico e/o che abbiano contenuti e/o elementi in violazione di diritti di terzi e/o che incitano al razzismo, all’odio e/o alla violenza e/o siano in contrasto con l’etica, la morale ed il buon costume. E’ inoltre espressamente vietato utilizzare il Contest per veicolare e lanciare messaggi pubblicitari e/o politici;
d)-gli Artisti che presentino Brani Musicali già utilizzati, in tutto e/o in parte, in altre edizioni del Contest (anche se in versione diversa) e/o in altre occasioni;
e)-gli Artisti che presentino materiale e/o un Brano Musicale che, anche in modo indiretto e non ufficiale, possa essere ritenuto – ad esclusivo, soggettivo ed insindacabile giudizio dell’Organizzazione – in qualsiasi modo rischioso per il Contest, per l’immagine dell’Organizzazione, per reali, potenziali o presunte turbative dell’ordine pubblico, dell’etica e del buon costume.
In caso di esclusione, che potrà avvenire in qualsiasi momento, l’Artista non avrà diritto ad alcun rimborso e/o indennizzo.
9.2. L’Organizzazione si riserva la possibilità di rimuovere ed escludere dal Contest con eventuale anche cancellazione del relativo profilo (“account”), anche senza preavviso e con decisione insindacabile, anche parzialmente, i Brani Musicali (compresi quelli inseriti sul Sito mediante i Servizi) e/o i contenuti che ritenga essere lesivi della dignità e/o del pudore oppure non idoneo e/o non inerente i temi del Sito e/o del Contest.
9.3. L’Organizzazione non è in alcun modo responsabile dei Brani Musicali (compresi quelli inseriti sul Sito mediante i Servizi) e dei contenuti pubblicati, che rimangono di proprietà dei relativi aventi diritto.

ARTICOLO 10
Non è consentito utilizzare in qualsiasi modo e forma il marchio, il Contest e/o il Sito e quanto ivi contenuto è da ritenersi di titolarità e proprietà esclusiva dell’Organizzazione.

ARTICOLO 11
Letta l’informativa sul trattamento dei dati personali, gli Artisti, con la domanda di iscrizione, rilasciano il consenso al trattamento dei dati personali, così come previsto dalla normativa vigente, ai fini dello svolgimento e della gestione del Contest.

ARTICOLO 12
Per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all’interpretazione del presente Regolamento, è in via esclusiva competente l’autorità giudiziaria di Roma.

Per informazioni e contatti:
Organizzazione Mail: info@promismusic.com
Organizzazione PEC: promismusic@pec.it